Prova la nostra APP! INSTALLA ORA

Fessure impensabili da cui entrano gli spifferi

Mrhandyman Technical assistance for jobs in homes and offices
Caro internauta benvenuto sul nostro sito!
Se stai cercando un artigiano a cui affidare le manutenzioni e riparazioni dello spazio in cui vivi o lavori, ecco 3 validi motivi per scegliere Mr.Handyman.
Tutti i nostri tecnici sono dipendenti diretti.
Ne garantiamo esperienza, professionalità e correttezza; non siamo infatti una piattaforma che smista le richieste su liberi professionisti di cui non conosce la professionalità.
Nessun lavoro è troppo piccolo o troppo grande per Mr.Handyman.
Dalla piccola riparazione alla grande ristrutturazione offriamo sempre la giusta soluzione. Riparare, Riutilizzare, Risparmiare è la filosofia con cui gestiamo tutte le richieste.
Dal 2012 e ad oggi abbiamo effettuato in Milano e Provincia ben 20.000 interventi, con un livello di soddisfazione da parte dei clienti del 98%. Verificalo leggendo le recensioni che troverai in rete.
Tecnici professionisti di MrHandyMan

Consigli Fessure impensabili da cui entrano gli spifferi

Fessure impensabili da cui entrano gli spifferi

Per risparmiare sul riscaldamento e promuovere il benessere tenendo la temperatura domestica costante è importante eliminare gli spifferi sia d'estate che d'inverno.

Fessure impensabili da cui entrano gli spifferi

Accendi il riscaldamento domestico con parsimonia, indossi tre maglioni in casa e comunque la bolletta del riscaldamento ti provoca immancabilmente un tuffo al cuore? Non sei solo! Sono molti i miei clienti che lamentano spese per il riscaldamento eccessive e inspiegabili: il nemico che vi accomuna sono gli spifferi. Il passaggio d’aria tra interno ed esterno non solo permette al freddo di entrare, ma anche al caldo di uscire.

Quali sono le conseguenze? La dispersione del calore fa lavorare la caldaia in modo poco efficiente, gonfiare il prezzo della bolletta e diminuire il tuo comfort domestico, impattando in modo negativo anche sull’ambiente! E ricorda, non solo d’inverno: per abitare in modo confortevole è importante mantenere costante la temperatura in casa, evitando gli scambi gassosi tra interno ed esterno, anche d’estate, indipendentemente dal fatto che possieda un condizionatore o no.

Come misurare la dispersione del calore?

Rivolgendoti a uno dei miei tecnici dotato di termocamera puoi richiedere un’analisi del tuo edificio che misuri in modo preciso la dispersione del calore. Senza ricorrere a strumenti specialistici, tuttavia, possiamo facilmente immaginare che la dispersione del calore riguardi in particolar modo gli edifici più vecchi e non opportunamente isolati (privi di guarnizioni alle finestre, ad esempio, o senza doppi vetri). Non ti sorprendere, però, se anche gli appartamenti coibentati di ultima generazione hanno degli impensabili punti deboli. Ecco i miei consigli per scovarli e isolare termicamente la tua casa una volta per tutte.

Da dove entrano gli spifferi in casa?

Sei curioso di conoscere le fessure domestiche da monitorare con attenzione? Scopri nell’elenco anche i miei trucchi segreti (e certificati) per evitare la dispersione di calore!

  • Finestre: tra il telaio e il muro oppure a ridosso del cassettone della tapparella spesso si intrufola l'aria. Puoi isolare l'infisso anche con il fai da te utilizzando la schiuma espansa. Si tratta di un prodotto in poliuretano disponibile in bombolette spray: basta spruzzarla nella fessura incriminata per riempirla. Prima dell’uso ricorda che una volta densificato il materiale raddoppierà almeno il suo volume.
  • Porte: sotto le porte e in particolar modo quella d’entrata si insinua l'aria fredda dell'esterno. Il problema si risolve con un sottoporta, ovvero con una guarnizione adesiva da applicare nel bordo inferiore dell’infisso. In alternativa puoi semplicemente mettere un paraspifferi sul pavimento: in commercio se ne trovano di tutti i tipi e può diventare anche un curioso oggetto d’arredo
  • Prese: l’avresti mai creduto? Anche dalle prese elettriche si insinuano gli spifferi. Per fermarli applica del nastro isolante ai bordi della cornice. Utilizzando il colore giusto l’impatto visivo sarà minimo.
  • Camino: il calore di un buon focolare non ha rivali, tuttavia a braci spente il caminetto corrisponde a una finestra aperta: per evitare il passaggio di aria chiudilo con delle ante in vetroresina!

 

La guerra agli spifferi è cominciata: quali di questi trucchi conoscevi e quale ti ha sorpreso di più?

I Consigli di
Mr HandyMan

Come rendere più efficienti i serramenti nella casa

Come rendere più efficienti i serramenti nella casa
I tuoi serramenti non ti assicurano una buona resa? Scopri come ottenere le detrazioni fiscali e ...

Trasforma il tuo bagno per aumentare il comfort di casa

Trasforma il tuo bagno per aumentare il comfort di casa
Devi effettuare la ristrutturazione del bagno nella tua casa a Milano? Un bagno nuovo aumenta il ...

L’importanza di rendere più efficiente la connessione per lo smartworking

L’importanza di rendere più efficiente la connessione per lo smartworking
Ottimizza la velocità della tua rete in vista dello smartworking. I nostri esperti ti aiuteranno a ...

Leggi tutto

Siamo operativi
dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00

Fessure impensabili da cui entrano gli spifferi

© 2012 - 2020 - MR. HANDYMAN SRL
Sede legale: via Vincenzo Monti, 8 - 20123 Milano (MI) • Tel: +39 02 92.800.552
P.I 07912600967 • Cap. soc. i.v.: € 10.000,00
Privacy policy e Cookie Law

Creative Studio