Mr Handyman è il Global Service per Milano e Provincia. Siamo sempre operativi nel rispetto delle normative anti-Covid 19.
Prova la nostra APP! INSTALLA ORA

Mobili su misura in legno: le regole di uno stile d’arredo senza tempo

Mrhandyman Technical assistance for jobs in homes and offices
Scopri perché ci scelgono!

1. Esperienza

2. Serietà

3. Affidabilità

1. Affidabilità

Dalla piccola riparazione alla grande ristrutturazione offriamo sempre la giusta soluzione.

2. Serietà

Tutti i nostri tecnici sono dipendenti diretti. Ne garantiamo esperienza, cortesia e correttezza.

3. Esperienza

Dal 2012 abbiamo effettuato oltre 25.000 interventi a Milano e provincia, con un livello di soddisfazione del 98%.

Consigli Mobili su misura in legno: le regole di uno stile d’arredo senza tempo

Mobili su misura in legno: le regole di uno stile d’arredo senza tempo

L'arredo di casa può essere impreziosito dalla presenza mobili in legno su misura, rendendolo unico oltre che confortevole ed elegante

Mobili su misura in legno: le regole di uno stile d’arredo senza tempo

Quando arriva il momento di scegliere l’arredamento della propria casa ci si trova sempre di fronte a un bivio cruciale. Per quanto riguarda i mobili, infatti, da un lato troveremo la realizzazione in serie mentre dall’altro quella di tipo artigianale. Nel primo caso non è possibile fare troppi voli con la fantasia, né imprimere uno stile più di tanto personalizzato per quel che concerne gli spazi domestici. Nel secondo, però, grazie all’intervento di un falegname professionista, imprimere carattere e donare armonia all’ambiente sarà molto più semplice anche se più oneroso.

L’intervento del tecnico, che unisce competenze e sensibilità oltre all’esperienza, consentirà di suscitate l’effetto wow in chi osserva soprattutto perché il legno è un materiale vivo e di grande pregio. Sinonimo assoluto di calore e accoglienza, i mobili in legno hanno inoltre il vantaggio di non andare mai fuori moda. Possiedono quel qualcosa in più che li fa diventare protagonisti assoluti di qualsiasi stanza e contesto. Al giorno d’oggi è in corso un recupero di questa tendenza ad arredare la propria casa con mobili progettati e realizzati su misura, nel nome di una certa unicità capace di rendere la casa irripetibile oltre che pratica e confortevole. Il falegname è un tecnico che conosce le varie essenze, sa lavorare a mano e con attrezzi all’avanguardia ma soprattutto ha il quadro della situazione sulle variazioni ambientali e le vernici più adatte da utilizzare.

L’arte di partire da zero e creare un ambiente unico

Molto spesso si fa l’errore di credere che il concetto di su misura con riferimento all’arredamento sia da legare a una certa personalizzazione di mobili esistenti e di produzione industriale. Insomma, si pensa che si tratti di un loro riadattamento in base alle specifiche esigenze del momento e del contesto nel quale andranno inseriti. In realtà, però, arredare su misura vuol dire ancora qualcosa di più nel vero senso letterale del termine. Si intende infatti il gesto di creare partendo da zero qualcosa di unico, mettendo al centro la sapienza artigiana per ottenere un oggetto sempre in grado di soddisfare le necessità del cliente. In che modo? Vi è una iniziale fase di studio di spazi e contesto per fare in modo di individuare le perfette materie prime e le linee di design da seguire. L’ambiente che si ottiene, inserendo al suo interno simili complementi d’arredo, è altamente personalizzato sia sotto l’aspetto funzionale che sotto quello estetico. Il benessere abitativo viene così assicurato proprio grazie alla presenza di un arredamento esclusivo. Noi di Mr. Handyman sappiamo bene come il fatto di optare per la realizzazione di mobili su misura possa andare a valorizzare gli spazi domestici, consentendo di sfruttare al massimo i centimetri a disposizione soprattutto nel contesto di case moderne e, in generale, di piccole dimensioni ma anche in caso di ambienti irregolari che si ritrovano spesso negli appartamenti sottotetto.

Un mobile su misura per ogni stanza: ecco quale

Ciascuna stanza della casa può essere impreziosita dalla presenza discreta e impeccabile di un mobile in legno su misura. Ogni ambiente ha bisogno di mobili diversi ed è anche possibile che nelle stanze di casa siano presenti più stili arredativi che dunque necessitino di materiali diversi. Proprio perché non è obbligatorio comporre in uno stesso modo tutto l’appartamento si potrà ricorrere ai mobili su misura per fare in modo di richiamare uno stile e un gusto diversi. In camera da letto è sempre necessario sfruttare al meglio lo spazio a disposizione e in questo contesto i mobili di legno su misura più comuni sono rappresentati da armadi, comodini e cassettiere. Per quanto riguarda nello specifico il primo, esso potrà essere realizzato con ante scorrevoli o battenti per fare in modo di renderlo ancor più funzionale specie in ambienti piccoli.

Spostiamoci in salotto, altra stanza della casa dove la presenza dei mobili su misura può fare la differenza. Cosa realizzare qui? Sicuramente in molti optano per una libreria personalizzata a tutta parete (si potrà inserire la nicchia per la tv sfruttare a piacimento in particolare gli spazi sottostanti). Oltre alla libreria, un altro mobile spesso richiesto al falegname è poi il mobile tv. Per quanto riguarda la cucina, qui si potranno progettare e realizzare ante e pensili capaci di sfruttare ogni millimetro ma anche armadietti per incrementare lo spazio a disposizione. Un ambiente sottovalutato quando si parla di mobili su misura è infine il bagno, quando invece tali accessori possono fare la differenza specie quando si è a corto di centimetri. Si può far realizzare al falegname un mobile sottolavabo che consenta di riporre asciugamani e prodotti per l’igiene personale ma anche scaffali e mensole per andare in altezza a sfruttare lo spazio libero.

Scopri tutti i servizi del nostro Falegname

I Consigli di
Mr HandyMan

Mobili su misura in legno: le regole di uno stile d’arredo senza tempo

Mobili su misura in legno: le regole di uno stile d’arredo senza tempo
L'arredo di casa può essere impreziosito dalla presenza mobili in legno su misura, rendendolo unico ...

Manutenzione delle celle frigo: come farla e perché è importante

Manutenzione delle celle frigo: come farla e perché è importante
La manutenzione mensile delle celle frigo è fondamentale, in modo che gli alimenti siano ...

Top cucina: quando e come riadattarlo o sostituirlo

Top cucina: quando e come riadattarlo o sostituirlo
Il top della cucina, ovvero il piano di lavoro, si deteriora con il tempo e quando è il momento può ...

Leggi tutto

Siamo operativi
dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00

Mobili su misura in legno: le regole di uno stile d’arredo senza tempo

© 2012 - 2021 - MR. HANDYMAN SRL
Sede legale & operativa:
viale E. Jenner, 10 - 20159 Milano (MI)
Tel: +39 02 92.800.552
Si riceve solo su appuntamento

P.I 07912600967 • Cap. soc. i.v.: € 10.000,00
Privacy policy e Cookie Law

Creative Studio