Mr Handyman è il Global Service per Milano e Provincia. Siamo sempre operativi nel rispetto delle normative anti-Covid 19.
Prova la nostra APP! INSTALLA ORA

Trasforma il tuo bagno per aumentare il comfort di casa

Mrhandyman Technical assistance for jobs in homes and offices
Scopri perché ci scelgono!

1. Esperienza

2. Serietà

3. Affidabilità

1. Affidabilità

Dalla piccola riparazione alla grande ristrutturazione offriamo sempre la giusta soluzione.

2. Serietà

Tutti i nostri tecnici sono dipendenti diretti. Ne garantiamo esperienza, cortesia e correttezza.

3. Esperienza

Dal 2012 abbiamo effettuato oltre 25.000 interventi a Milano e provincia, con un livello di soddisfazione del 98%.

Consigli Trasforma il tuo bagno per aumentare il comfort di casa

Trasforma il tuo bagno per aumentare il comfort di casa

Devi effettuare la ristrutturazione del bagno nella tua casa a Milano? Un bagno nuovo aumenta il comfort della permanenza in casa ed il piacere di usarlo. 

Trasforma il tuo bagno per aumentare il comfort di casa

Abbiamo imparato come il comfort tra le mura di casa ricopra un’importanza essenziale. Vivere bene all’interno del contesto domestico è importante non soltanto per quanto riguarda lo svolgimento di attività come dormire e mangiare: molte persone da casa ci lavorano, altre passano qui gran parte della giornata specialmente quando l’età anagrafica sale. Gli ingredienti della ricetta che assicura il benessere all’interno dell’appartamento sono:

  •      praticità, ogni cosa a portata di mano;
  •      comodità, gli sforzi sono ridotti al minimo;
  •      design, perché anche l’occhio vuole la sua parte;
  •      personalizzazione, in base alle particolari esigenze di ciascuno.

Restyling e ristrutturazione bagni: il ruolo dell’idraulico

La qualità della vita in casa passa anche e soprattutto attraverso il livello dei servizi che vengono offerti alle persone che tutti i giorni vivono il contesto. Ci sono alcune stanze che più di altre hanno bisogno di essere calibrate su misura e personalizzate, decorate e rese uniche oltre che irripetibili. Tra queste un posto di particolare rilievo spetta al bagno: questa stanza resta infatti a disposizione dell’intero appartamento h24, ecco perché è così importante renderla sempre accogliente e bella. Inoltre, se necessario, bisogna progettare migliorie e trasformazioni così da inserire nuovi e più performanti servizi.

 

L’evoluzione di questo particolare ambiente deve avvenire in perfetta simbiosi con chi la casa la vive e per qualsiasi intervento di ristrutturazione è sempre bene affidarsi a un idraulico esperto: si eviteranno così brutte sorprese e il lavoro verrà realizzato a regola d’arte. Noi di Mr. Handyman ci occupiamo di forniture e installazione di impianti sia idraulici che sanitari, per cui siamo sempre in grado - tramite i nostri tecnici - di offrire le migliori soluzioni, in base alla situazione specifica da affrontare. Il più delle volte, infatti, un restyling del bagno inizia da un check all’impianto idraulico e passa per la sostituzione dei sanitari.

Il bagno, area relax e benessere della casa: come intervenire

Con il passare degli anni il tempo che passiamo tra le mura di casa aumenta lentamente: è essenziale che questa permanenza venga sempre vissuta come un piacere. Il bagno si offre quale parentesi di relax assoluta, un luogo ‘altro’ e deputato al benessere: un’area antistress. Tra gli interventi che potranno essere progettati con un idraulico c’è anche la trasformazione di una vasca da bagno in un box doccia, un accessorio senz’altro più pratico e moderno (una scelta che, peraltro, viene spesso fatta quando vi è un unico bagno in casa). Nel corso dei molti interventi che noi di Mr. Handyman abbiamo effettuato per ristrutturazioni bagni Milano abbiamo notato come molto spesso gli spazi all’interno degli appartamenti risultino mal distribuiti. Bastano piccoli accorgimenti per riuscire a ricavare un bagno di servizio adatto anche ad accogliere degli ospiti. All’interno di quest’ultimo, sarà corretto ovviamente inserire nuovi sanitari e in particolare la cosa migliore da fare sarà sceglierli a sospensione. Questo renderà le operazioni di manutenzione, pulizia e i futuri interventi all’impianto idraulico molto più agevoli. Si potrebbe anche realizzare un antibagno, nel contesto del quale inserire un ‘angolo lavanderia’ (in questo modo le diverse funzioni risulteranno ben separate).

Le regole per rinnovare il bagno e ottimizzare gli spazi

Quando arriva il momento di progettare un nuovo bagno o comunque di imprimere a questa stanza un diverso stile, occorre sempre porsi come obiettivo principale l’ottenimento di una particolare atmosfera in grado di accogliere e rilassare chiunque si trovi all’interno. Le linee saranno in genere minimal, sempre nell’ottica di ottimizzare gli spazi, inoltre si dovrà puntare sull’illuminazione per giocare sulla percezione dei volumi oltre che scegliere materiali di ultima generazione per completare qualsiasi intervento.

 

Per quanto riguarda infine la scelta dell’impianto idraulico, che verrà sottoposto a un check sia in fase di ristrutturazione che in caso di restyling, l’elemento al quale - assieme al tecnico - si dovrà prestare maggiore attenzione è rappresentato dai tubi. Si dovranno prendere in considerazione alcune alternative, in fatto di materiali: si tratta dei tubi in rame, multistrato o polipropilene. Il primo materiale è il più costoso ma è anche quello che viene usato fin dall’antichità ed è atossico, il secondo rende i tubi decisamente robusti e adatti a tollerare alte temperature e infine il terzo è un materiale in grado di resistere al meglio sia alle abrasioni che alla corrosione.

Scopri tutti i servizi del nostro Idraulico

I Consigli di
Mr HandyMan

Mobili su misura in legno: le regole di uno stile d’arredo senza tempo

Mobili su misura in legno: le regole di uno stile d’arredo senza tempo
L'arredo di casa può essere impreziosito dalla presenza mobili in legno su misura, rendendolo unico ...

Manutenzione delle celle frigo: come farla e perché è importante

Manutenzione delle celle frigo: come farla e perché è importante
La manutenzione mensile delle celle frigo è fondamentale, in modo che gli alimenti siano ...

Top cucina: quando e come riadattarlo o sostituirlo

Top cucina: quando e come riadattarlo o sostituirlo
Il top della cucina, ovvero il piano di lavoro, si deteriora con il tempo e quando è il momento può ...

Leggi tutto

Siamo operativi
dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00

Trasforma il tuo bagno per aumentare il comfort di casa

© 2012 - 2021 - MR. HANDYMAN SRL
Sede legale & operativa:
viale E. Jenner, 10 - 20159 Milano (MI)
Tel: +39 02 92.800.552
Si riceve solo su appuntamento

P.I 07912600967 • Cap. soc. i.v.: € 10.000,00
Privacy policy e Cookie Law

Creative Studio