Mr Handyman è il Global Service per Milano e Provincia. Siamo sempre operativi nel rispetto delle normative anti-Covid 19.
Prova la nostra APP! INSTALLA ORA

Trasformare la vecchia vasca in una doccia confortevole

Mrhandyman Technical assistance for jobs in homes and offices
Scopri perché ci scelgono!

1. Esperienza

2. Serietà

3. Affidabilità

1. Affidabilità

Dalla piccola riparazione alla grande ristrutturazione offriamo sempre la giusta soluzione.

2. Serietà

Tutti i nostri tecnici sono dipendenti diretti. Ne garantiamo esperienza, cortesia e correttezza.

3. Esperienza

Dal 2012 abbiamo effettuato oltre 25.000 interventi a Milano e provincia, con un livello di soddisfazione del 98%.

Consigli Trasformare la vecchia vasca in una doccia confortevole

Trasformare la vecchia vasca in una doccia confortevole

 

Quadri elettrici

Per fare in modo che l’asticella della qualità della vita tra le mura domestiche si alzi bisogna prendere determinati accorgimenti all’interno delle stanze più trafficate e sfruttate in assoluto. Tra queste c’è naturalmente il bagno, vero e proprio scrigno di relax e benessere in cui è bello ritirarsi durante il giorno e in particolare la sera. Tra i principali dilemmi che ci assalgono quando arriva il momento di arredare e allestire tali spazi, c’è quello relativo alla scelta tra vasca da bagno e box doccia.

 

Dalla vasca da bagno alla doccia, per diversi motivi…

Molto spesso si opta per la prima opzione perché magari ci sono in casa figli piccoli che così è più pratico accudire, oppure per ricreare una spa in miniatura dove rilassarsi no stop. Con il trascorrere del tempo le esigenze e le personali necessità però possono cambiare. Soprattutto si mettono a fuoco i vantaggi che una doccia confortevole può offrire - rispetto alla vasca - con un minimo sforzo.

 

La trasformazione avviene in poche ore grazie all’intervento di tecnici specializzati, consentendo di risparmiare notevolmente sulle bollette energetiche e ottenendo un surplus di sicurezza per tutta la famiglia. Anche da un punto di vista estetico l’aspetto del bagno potrà cambiare in meglio, soprattutto perché gli spazi riconvertiti consentiranno di effettuare un restyling in poche e semplici mosse. La doccia va a rappresentare senza ombra di dubbio il non plus ultra in fatto di convenienza e praticità, offrendo un’esperienza di benessere sui generis e ad alto tasso di personalizzazione.

 

Ottimizzazione degli spazi del bagno ed efficienza energetica

Abbiamo accennato al fatto che la trasformazione di una vasca in una doccia confortevole consente di ottimizzare e reinvestire gli spazi. Si tratta di un aspetto decisivo, quando si vuole intraprendere un simile cambiamento. Normalmente un bagno misura intorno ai 6-8 metri quadrati, dunque una vasca di dimensioni standard (1,70 cm X 70 cm) finisce per occupare gran parte della superficie a disposizione. Ecco spiegato il motivo per cui un piatto doccia di 80 cm X 80 cm potrà rappresentare la soluzione migliore: il box potrà adattarsi meglio a un bagno piccolo, offrendo nuovi spazi da utilizzare per collocare la lavatrice oppure un mobile contenitore capiente. Eventualmente, se la vostra passione è la spa e comunque amate rilassarvi in questa stanza, potrete comunque valutare la possibilità di installare una doccia di lusso provvista di funzionalità avanzate, seduta e radio o anche idromassaggio.

 

Per quanto riguarda il capitolo dell’efficienza energetica, la doccia batte sempre la vasca da bagno e infatti in molti scelgono di effettuare la conversione per questo motivo. In media una vasca da bagno può contenere 150 litri d’acqua, mentre invece facendo una doccia di 5 minuti se ne consumano solo una dozzina. Nel caso in cui si scelga di installare un erogatore ad alto flusso il consumo sarà comunque inferiore (circa 25 litri in 5 minuti) rispetto ai volumi necessari a riempire la vasca. Senza contare, poi, la frequenza dei lavaggi.

 

Migliora l’accessibilità del bagno e aumenta il valore della casa

Noi di Mr. Handyman sappiamo bene quanto sia importante alzare il livello della sicurezza e della praticità nella propria abitazione. Un traguardo che è facile raggiungere sostituendo la vecchia e ingombrante vasca con la più pratica doccia: nessuna difficoltà ad accedervi, alto livello di comfort e praticità anche per gli anziani e le persone con mobilità limitata. Specie se è presente una comoda seduta e se le aperture sono molto ampie, senza pericolosi gradini o superfici da scavalcare. Se in famiglia ci sono quindi persone che possono avere difficoltà a utilizzare la vasca, è bene optare per il box doccia così da consentire loro di sfruttare il bagno con minor difficoltà.

 

Sarà utile fare infine mente locale su un aspetto puramente tecnico, relativo al cambio tra vasca e doccia. Bisogna infatti valutare l’impatto di una simile decisione quando arriverà il momento di vendere la casa. La vecchia e scomoda vasca da bagno, ingombrante e spesso esteticamente brutta, merita la trasformazione in doccia per fare in modo di ottenere un vantaggio al momento di vendere la casa. Questo cambiamento potrà donare un’atmosfera moderna e accattivante all’intero ambiente, rendendo la casa più appetibile e dunque più facilmente vendibile.

Scopri tutti i servizi del nostro Idraulico

I Consigli di
Mr HandyMan

Mobili su misura in legno: le regole di uno stile d’arredo senza tempo

Mobili su misura in legno: le regole di uno stile d’arredo senza tempo
L'arredo di casa può essere impreziosito dalla presenza mobili in legno su misura, rendendolo unico ...

Manutenzione delle celle frigo: come farla e perché è importante

Manutenzione delle celle frigo: come farla e perché è importante
La manutenzione mensile delle celle frigo è fondamentale, in modo che gli alimenti siano ...

Top cucina: quando e come riadattarlo o sostituirlo

Top cucina: quando e come riadattarlo o sostituirlo
Il top della cucina, ovvero il piano di lavoro, si deteriora con il tempo e quando è il momento può ...

Leggi tutto

Siamo operativi
dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00

Trasformare la vecchia vasca in una doccia confortevole

© 2012 - 2021 - MR. HANDYMAN SRL
Sede legale & operativa:
viale E. Jenner, 10 - 20159 Milano (MI)
Tel: +39 02 92.800.552
Si riceve solo su appuntamento

P.I 07912600967 • Cap. soc. i.v.: € 10.000,00
Privacy policy e Cookie Law

Creative Studio