Mr Handyman è il Global Service per Milano e Provincia. Siamo sempre operativi nel rispetto delle normative anti-Covid 19.
Prova la nostra APP! INSTALLA ORA

Trasformare il look del bagno con i mobili su misura

Mrhandyman Technical assistance for jobs in homes and offices
Scopri perché ci scelgono!

1. Esperienza

2. Serietà

3. Affidabilità

1. Affidabilità

Dalla piccola riparazione alla grande ristrutturazione offriamo sempre la giusta soluzione.

2. Serietà

Tutti i nostri tecnici sono dipendenti diretti. Ne garantiamo esperienza, cortesia e correttezza.

3. Esperienza

Dal 2012 abbiamo effettuato oltre 25.000 interventi a Milano e provincia, con un livello di soddisfazione del 98%.
  1. Consigli
  2. Trasformare il look del bagno con i mobili su misura

Trasformare il look del bagno con i mobili su misura

I mobili da bagno realizzati su misura da un falegname sono un'ottima soluzione di design per ottimizzare gli spazi. Scopriamo insieme il loro valore aggiunto.

trasformare il look del bagno con i mobili su misura

Il bagno è uno degli ambienti che viene maggiormente vissuto nella casa, sinonimo di relax e benessere. Organizzarlo in maniera funzionale non è assolutamente semplice in casa, anche perché non esistono, di fatto, spazi pensati in maniera standardizzata. Ogni struttura abitativa è a sé e come tale risulta essenziale qualificarla.

Le soluzioni dei mobili su misura si rivelano, nel caso del bagno, quanto mai interessanti ed efficaci, in grado di sfruttare al massimo lo spazio e di renderlo più attraente e gradevole per la quotidianità. L’intervento di un falegname è necessario e imprescindibile, in grado di garantire la massima efficienza in tutte le parti dello spazio e di intervenire, se necessario, oltre che sulla realizzazione della mobilia anche sugli infissi e sui serramenti.

Quali mobili su misura per il bagno?

I mobili su misura per il bagno sono poco ingombranti, funzionali e particolarmente gradevoli dal punto di vista estetico. Realizzabili secondo le linee e lo stile che si preferisce. Ma quali sono i più interessanti, per non dire indispensabili, quando si arreda il bagno? Ecco quelli principali:

  • Sottolavello, armadi e scaffali. Si tratta di mobili la cui funzionalità è legata al fatto di poter contenere dai detersivi, al phon, gli asciugamani e tutti gli altri oggetti che trovano collocazione nel bagno. Quelli realizzati secondo i dettami della falegnameria artigianale presentano un design originale.
  • Mensole. Un elemento di arredo da non sottovalutare. Come i precedenti permettono di disporre oggetti, anche quelli di igiene e da toilette. Possono essere delle dimensioni più indicate rispetto al singolo spazio, ma anche avere, ad esempio, angoli arrotondati, meno invadenti e pericolosi, oltre che più aggraziati.
  • Mobili a colonna. Hanno uno sviluppo verticale e risultano funzionali in tutte le tipologie di bagno. Sono di tendenza in maniera particolare grazie allo stile minimal  che incarnano.
  • Cassettiere. La cassettiera è l’essenza dello stile rustico ed è un mobile che si rivela sempre utile. Permette di ottimizzare lo spazio, quando realizzata su misura, e di avere modo di ottenere un piano di appoggio (che nel bagno non guasta mai).

Quelli che vi abbiamo descritto sono solo i mobili principali per il bagno. Vediamo ora quali requisiti è importante abbia il falegname che li realizza e il valore aggiunto che sono in grado di garantire.

Le competenze del falegname per i mobili su misura

Noi di Mr. Handyman mettiamo a disposizione i migliori artigiani. Perché un falegname in grado di realizzare mobili su misura è necessariamente, oltre che un professionista con un bagaglio tecnico considerevole, soprattutto una persona capace di ascoltare e dare sicurezza, relazionandosi con il cliente e, quando presente, con l’interior designer.

Serve precisione, empatia, chiarezza nella comunicazione, ma anche inventiva, spiccate skills umane, quindi. Un falegname che realizza mobili su misura per il bagno offre la possibilità di ottenere uno spazio unico, diverso da qualsiasi altro in circolazione, non omologato, potremmo dire, e capace di rispecchiare la personalità degli abitanti della casa. 

trasformare il look del bagno con i mobili su misura

Il valore aggiunto dei mobili su misura nel caso del bagno

Il valore aggiunto che offrono i mobili su misura nel caso del bagno è a 360°. I benefici sono:

  • Ottimizzazione dello spazio. Ogni singolo angolo viene portato al massimo delle potenzialità, rivelandosi utile a contenere oggetti di vario genere (e nel bagno ce ne sono tanti). Non si trovano punti superflui o vuoti coniugati in maniera disarmonica. Risparmiare spazio, come assicurano i mobili su misura, significa poterlo gestire al top e, allo stesso tempo, evitare quella sensazione di “accumulo” a livello visivo, quantomai sgradevole. Un beneficio particolarmente importante per gli ambienti che presentano dimensioni più ridotte.
  • Qualità insuperabile. I mobili su misura realizzati da un falegname per il bagno vedono un livello superiore. Qualità significa maggiore durata nel tempo, funzionalità assicurata, risparmio dal punto di vista della manutenzione. In tre parole: affidabilità, sicurezza, gradevolezza.
  • Personalizzazione al top. Arredare gli spazi potendoli definire in maniera intima, personale e originale. Questo quello che riescono a garantire i mobili su misura, anche in un ambiente come il bagno.
  • Armonia e relax. I mobili su misura per il bagno permettono di ottenere uno stile dove tutto è pensato secondo un unico punto di vista, non accostando cose diverse che poi si trovano insieme. Il risultato è nel segno dell’armonia e del relax. Con i ritmi frenetici della vita di oggi, rappresenta un beneficio da non sottovalutare.

Noi di Mr. Handyman abbiamo al nostro interno, oltre che falegnami esperti e qualificati, anche idraulici in grado di intervenire per garantire la massima sicurezza dal punto di vista idrico. Il bagno si trova a essere davvero realizzato nel modo ottimale a 360°.

Scopri tutti i servizi del nostro Falegname

I Consigli di
Mr HandyMan

Non cambiare i serramenti, si possono aggiustare!

Non cambiare i serramenti, si possono aggiustare!
Quando i serramenti risultano usurati, non solo possiamo pensare di cambiarli, ma anche di ...

Ridona colore e luce al tuo appartamento

Ridona colore e luce al tuo appartamento
Donare nuovi colori e luce alla propria casa e affidarsi a professionisti esperti è fondamentale in ...

Tendenze colori per mobili su misura 2022

Tendenze colori per mobili su misura 2022
Realizzare mobili su misura permette di scegliere i colori più in linea con i propri gusti e lo ...

Leggi tutto

Siamo operativi
dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00

Trasformare il look del bagno con i mobili su misura

© 2012 - 2022 - MR. HANDYMAN SRL
Sede legale & operativa:
viale E. Jenner, 10 - 20159 Milano (MI)
Tel: +39 02 92.800.552
Si riceve solo su appuntamento

P.I 07912600967 • Cap. soc. i.v.: € 10.000,00
Privacy policy e Cookie Law

Creative Studio