Mr Handyman è il Global Service per Milano e Provincia. Siamo sempre operativi nel rispetto delle normative anti-Covid 19.
Prova la nostra APP! INSTALLA ORA

Tendenze colori per mobili su misura 2022

Mrhandyman Technical assistance for jobs in homes and offices
Scopri perché ci scelgono!

1. Esperienza

2. Serietà

3. Affidabilità

1. Affidabilità

Dalla piccola riparazione alla grande ristrutturazione offriamo sempre la giusta soluzione.

2. Serietà

Tutti i nostri tecnici sono dipendenti diretti. Ne garantiamo esperienza, cortesia e correttezza.

3. Esperienza

Dal 2012 abbiamo effettuato oltre 25.000 interventi a Milano e provincia, con un livello di soddisfazione del 98%.
  1. Consigli
  2. Tendenze colori per mobili su misura 2022

Tendenze colori per mobili su misura 2022

Realizzare mobili su misura permette di scegliere i colori più in linea con i propri gusti e lo stile della casa. Scopriamo insieme le tonalità in voga nel 2022

tendenze colori per mobilio 2022=

Dopo due anni di pandemia la casa è diventata un luogo ancora più intimo, dove è importante cercare quegli elementi di familiarità e comfort che fanno di essa un posto in cui rilassarsi e passare piacevoli momenti in famiglia.

La tendenza per quest’anno è la ricerca di un arredamento che doni all'abitazione un senso di accoglienza, bello ma anche pratico da pulire, ecco perché le soluzioni e i servizi di falegnameria proposti da Mr Handyman per personalizzare i propri mobili sono fondamentali per ottenere risultati unici ed originali, tenendo conto delle necessità e dei gusti di ognuno.

Colori che avvicinano alla natura

Il voler vivere in modo più intenso gli spazi aperti in seguito ai lunghi periodi di lockdown vissuti negli ultimi anni, ha dato il via alla ricerca di colori più vicini alla natura e così c’è stato un ritorno dell’utilizzo di materiali sostenibili e di colori che richiamano gli elementi naturali.

Sono sempre in voga, con un fascino intramontabile, tonalità neutre e facili da abbinare che stancano difficilmente, come il grigio, il bianco, il crema e il beige, che donano all’ambiente eleganza ed equilibrio.

Accanto a questi toni più rilassanti, la primavera porta con sé uno slancio vitale che non può essere ignorato, ricco di allegria e spensieratezza.

Tra i colori in tendenza in questa primavera 2022 troviamo quindi molti toni pastello, dai più delicati ai più vibranti. Fra i più amati ritroviamo sicuramente il verde, che richiama la serenità dei boschi, e il blu in varie sfumature, il colore che per eccellenza esprime serenità e calma la mente.

Per coloro che vogliono dare una nuova vita al proprio mobilio, noi di Mr. Handyman possiamo offrire la giusta soluzione grazie alla realizzazione di laccature di qualsiasi colore, secondo le esigenze del cliente e della sua abitazione.

Colori che avvicinano alla natura=

L’utilizzo della tecnica della laccatura per dare nuova vita ai mobili

La laccatura dei mobili è una particolare tipo di verniciatura con lacca che permette di ridare nuova personalità a quei complementi d’arredo che col tempo hanno perso la loro bellezza o modernità.

Si tratta certamente di un processo che per essere svolto in modo corretto richiede l’intervento di falegnami esperti, come quelli che potete trovare presso Mr. Handyman. Il nostro personale non solo vi garantirà un’ottima laccatura, ma potrà accompagnarvi anche nella valutazione e scelta dei colori, così da creare equilibrio e armonia con il resto del vostro arredo.

La mazzetta a colori disponibile, infatti, consente ai nostri clienti una scelta molto ampia, offrendo la possibilità di trovare la tinta con la perfetta sfumatura, che possa sposare i propri gusti e lo stile della casa.

In questi casi la nostra consulenza può rivelarsi fondamentale per identificare gli abbinamenti giusti per realizzare un mobile nuovo o laccarne daccapo uno esistente. 

Tendenze colori della zona living per il 2022

La zona living, cuore della casa moderna, nel 2022 si caratterizza per l’apertura e la spazialità. La voglia di vivere gli spazi aperti (già citata precedentemente), infatti, ha trasformato quest’area della casa in una sorta di anello di collegamento fra il giardino e il resto dell’abitazione.

Questa tendenza si rispecchia anche nei colori utilizzati, poiché questo tipo di ambiente, dove il relax è un elemento fondamentale, si contraddistingue per i colori neutri, capaci di evocare calma e serenità.

Emergono, quindi, le tonalità dal tocco più sofisticato e delicato, esaltate dal laccato, che vanno dal grigio e all’avorio, dal tortora al beige.

tendenze colori della zona living per il 2022=

I colori per una cucina tutta da vivere 

Per quanto riguarda la cucina, soprattutto se caratterizzata da un pavimento in parquet chiaro, incredibilmente di tendenza quest’anno, il bianco e il color legno restano scelte molto gettonate. È possibile però osare anche con colori più accesi che donano allegria come il verde oliva, per dare alla propria casa un effetto country chic.

Particolarmente di tendenza anche il blu, abbinabile ai legni chiari e agli accessori color oro, che donano all’ambiente un effetto di grande eleganza.

I colori per una cucina tutta da vivere=

L’importanza di rivolgersi ad un professionista

Ricordate che per creare un ambiente armonioso che non rischi di stancarvi col tempo, la scelta migliore è quella di ricercare il giusto bilanciamento, evitando l’errore di rendere tutto troppo anonimo, così come quello di usare tonalità troppo forti.

In questi casi l’aiuto e la consulenza di una figura professionale come quella di un falegname è fondamentale per non incorrere in questi problemi, con i servizi offerti da Mr Handyman sarà possibile ricevere la giusta assistenza affinché l’arredamento della casa sia d’effetto e al passo con i tempi.

Il bagaglio di conoscenze e capacità di ascoltare e capire i bisogni dei nostri clienti permette infatti ai nostri professionisti di realizzare soluzioni uniche, in linea con le loro necessità.

Scopri tutti i servizi del nostro Falegname

I Consigli di
Mr HandyMan

Non cambiare i serramenti, si possono aggiustare!

Non cambiare i serramenti, si possono aggiustare!
Quando i serramenti risultano usurati, non solo possiamo pensare di cambiarli, ma anche di ...

Ridona colore e luce al tuo appartamento

Ridona colore e luce al tuo appartamento
Donare nuovi colori e luce alla propria casa e affidarsi a professionisti esperti è fondamentale in ...

Tendenze colori per mobili su misura 2022

Tendenze colori per mobili su misura 2022
Realizzare mobili su misura permette di scegliere i colori più in linea con i propri gusti e lo ...

Leggi tutto

Siamo operativi
dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00

Tendenze colori per mobili su misura 2022

© 2012 - 2022 - MR. HANDYMAN SRL
Sede legale & operativa:
viale E. Jenner, 10 - 20159 Milano (MI)
Tel: +39 02 92.800.552
Si riceve solo su appuntamento

P.I 07912600967 • Cap. soc. i.v.: € 10.000,00
Privacy policy e Cookie Law

Creative Studio