Mr Handyman è il Global Service per Milano e Provincia. Siamo sempre operativi nel rispetto delle normative anti-Covid 19.
Prova la nostra APP! INSTALLA ORA

Comfort domestico e illuminazione: come risparmiare usando le luci Led

Mrhandyman Technical assistance for jobs in homes and offices
Scopri perché ci scelgono!

1. Esperienza

2. Serietà

3. Affidabilità

1. Affidabilità

Dalla piccola riparazione alla grande ristrutturazione offriamo sempre la giusta soluzione.

2. Serietà

Tutti i nostri tecnici sono dipendenti diretti. Ne garantiamo esperienza, cortesia e correttezza.

3. Esperienza

Dal 2012 abbiamo effettuato oltre 25.000 interventi a Milano e provincia, con un livello di soddisfazione del 98%.

Consigli Comfort domestico e illuminazione: come risparmiare usando le luci Led

Comfort domestico e illuminazione: come risparmiare usando le luci Led

Risparmia con le luci led: generano maggiore luminosità a parità di energia consumata. Inoltre sono più sicure ed esteticamente più gradevoli

Comfort domestico e illuminazione: come risparmiare usando le luci Led

Affinché il livello di comfort nelle diverse stanze della propria casa sia sempre alto è necessario progettare la perfetta illuminazione, bilanciando al meglio luce naturale e luce artificiale. Ciò assume grande importanza per prima cosa da un punto di vista puramente funzionale. Bisogna fare attenzione a che la luce non sia mai scarsa in un determinato contesto, così come devono essere evitati gli eccessi: gli occhi potrebbero affaticarsi, inoltre potrebbe venire a configurarsi uno spreco di energia inutile. 

Se quanto detto è valido da un punto di vista della funzionalità, non bisogna neppure dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte. L’illuminazione degli ambienti, infatti, va a influire in maniera importante sull’estetica di questi ultimi. Il tipo di luce scelta, i modelli di lampadari e la possibilità di giocare con luci e ombre consentono di attribuire alle stanze un’atmosfera sempre diversa. Le soluzioni più performanti in questo senso sono offerte dalle luci Led (acronimo di Light Emitting Diode) e adesso vedremo per quale motivo.

Più atmosfera e meno costi in bolletta grazie alle luci Led

Con l’inverno alle porte, potreste cogliere l’occasione di fare un check alle luci della vostra casa - mettendo così a fuoco i molti vantaggi di ricorrere a soluzioni Led - e di sostituire le lampade alogene ottenendo importanti riduzioni dei costi in bolletta. Questo controllo, rapido e intuitivo, vi consentirà di ottenere per la vostra casa una luce molto più gradevole e d’ambiente. Si alzerà l’asticella del comfort in relazione a qualsiasi stanza: un aspetto molto importante specie con l’approssimarsi dei mesi freddi, quando saremo portati a vivere l’appartamento molto più del solito. Avrete dunque più luce, risparmiando con i led: è il perfetto compromesso tra estetica e funzionalità.

I vantaggi di scegliere luci Led per una casa più bella

Le nostre giornate sono sempre più fitte di impegni, viviamo la routine in maniera vorticosa e distratta. Certe cose le diamo per scontate, specialmente in relazione a tutto ciò che riguarda il contesto di casa. Noi di Mr. Handyman ci siamo resi conto durante i nostri interventi che spesso le persone non pongono la necessaria attenzione nei confronti dell’illuminazione e le relative performance.

Rivolgersi a un elettricista professionista rappresenta un primo step importante da compiere, nell’ottica di un miglioramento della vivibilità domestica applicata all’illuminotecnica. Il consiglio di sostituire le vecchie lampade alogene con luci Led di grande impatto scenico è supportato dai molti vantaggi che è possibile ottenere da una simile operazione. Vantaggi che riguardano questi ambiti:

  •      il rispetto ambientale,
  •      la manutenzione ridotta al minimo,
  •      la facilità di utilizzo,
  •      l’alta resistenza tecnica.

Come appena accennato, le luci Led sono rispettose dell’ambiente poiché vanno ad assicurare un ridotto consumo di energia. D’altro canto, la resa in fatto di colori e luminosità è molto maggiore rispetto a soluzioni tradizionali. Senza dimenticare che nel caso delle luci Led è possibile riciclare i relativi componenti, con vantaggi assoluti in termini di tutela del pianeta.

Una volta che l’elettricista avrà provveduto all’installazione delle nuove luci, queste non richiederanno praticamente alcuna manutenzione durante il corso della loro vita. La manutenzione, inoltre, potrà essere adeguatamente programmata. In che modo? La luce si vedrà sbiadire nel tempo, non brucerà all’improvviso: un utile campanello d’allarme.

Per quanto riguarda i vantaggi legati alla facilità di utilizzo, questi riguardano nello specifico i ridotti tempi di attesa nel momento dell’accensione. Nessun tremolio, solo una grande uniformità d’atmosfera. Non serve attendere minuti perché si raggiunga la luminosità massima, senza contare la grandissima affidabilità sotto l’aspetto tecnico: resistono sia agli urti che agli sbalzi di tensione.

Le differenze tra luci Led e lampade alogene

Sarà interessante sottolineare come rispetto a una lampada alogena tradizionale quella con tecnologia Led risulti molto più performante, abbattendo in maniera assoluta il consumo dell’energia elettrica. Una lampada a Led può generare una luce anche sette volte superiore rispetto alla lampada alogena, a parità di energia consumata. Tutto questo senza dimenticare un altro aspetto cruciale, relativo alla durata nel tempo delle luci. Quella Led si consuma molto più lentamente ed è in grado di garantire fino a 50 mila ore di illuminazione. Inoltre è bene indicare anche gli aspetti connessi al fattore sicurezza: la luce Led non è soggetta al surriscaldamento, come invece accade per le lampade tradizionali.

Scopri tutti i servizi del nostro Elettricista

I Consigli di
Mr HandyMan

Tapparelle: quando è necessario cambiarle?

Tapparelle: quando è necessario cambiarle?
Per la riparazione di una tapparella servirsi di un professionista è necessario. Scopri cosa è in ...

Interventi di ristrutturazione per abbellire la casa spendendo poco

Interventi di ristrutturazione per abbellire la casa spendendo poco
Trasformare la propria abitazione richiede soluzioni ad hoc. Segui i nostri consigli per abbellire ...

Trasformare la vecchia vasca in una doccia confortevole

Trasformare la vecchia vasca in una doccia confortevole
Sostituire la vecchia vasca da bagno con una doccia dà nuovo lustro al bagno e a tutta la casa...ed ...

Leggi tutto

Siamo operativi
dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00

Comfort domestico e illuminazione: come risparmiare usando le luci Led

© 2012 - 2021 - MR. HANDYMAN SRL
Sede legale & operativa:
viale E. Jenner, 10 - 20159 Milano (MI)
Tel: +39 02 92.800.552
Si riceve solo su appuntamento

P.I 07912600967 • Cap. soc. i.v.: € 10.000,00
Privacy policy e Cookie Law

Creative Studio