Manutenzione uffici Milano

Consigli Manutenzione uffici Milano

Manutenzione uffici a Milano

Buongiorno sono Stefania Principi, responsabile della funzionalità tecnica di spazio coworking in Milano.

Da quando mi occupo di manutenzione all’interno degli spazi lavorativi, e non solo, non avendo una specifica specializzazione per questa mansione mi sono dovuta fare tutta un’esperienza sul campo sia per comprendere le problematiche tecniche, spesso di vario genere, che per gestire le maestranze artigiane da impiegare alla bisogna.
Questo genere di spazi ha sempre mille problematiche che si innescano contemporaneamente. Il computer che non funziona a dovere, la porta del bagno che non chiude, la lampadina da sostituire in reception e i nuovi porta saponi da montare in bagno… potrei continuare con la lista sino a stilarne una pagina.

Quando capita che gli interventi siano di vario genere, la situazione si complica, vorresti che le maestranze arrivassero contemporaneamente per risolvere le problematiche prima ancora che arrivi l’amministratore delegato per una riunione.Devo dire che nei due anni di incarico non mi è mai capitato di chiamare più artigiani e trovarli disponibili giorno e ora a me più favorevoli.
Spesso è ricorrente che arrivino nel corso della giornata quando sono più comodi avvisandoci per tempo.
Noi, come tutte le strutture di queste dimensioni e caratteristiche, abbiamo delle ditte contrattualizzate che fanno manutenzione per gli impianti elettrici ed idraulici e che periodicamente fanno visita per controllare l’efficienza degli stessi. Per tutto ciò che è manutenzione ordinaria, come sopra descritta, la problematica si articola.
Vista la condizione di servizio precaria garantita dagli artigiani assoldati dalla precedente responsabile.

manutenzione-ufficio

All'inizio di quest'anno, stanca di dover sentire sempre lamentele dai colleghi e non solo, mi sono decisa a cercare su internet un partner che potesse garantirmi quella parte di servizio manutentivo che le altre aziende non mi garantivano. 
Cercando in rete, leggendo blog, utilizzando anche facebook, trovo finalmente www.mrhandyman.it lo segnalo perché può tornare utile a chiunque. La prima cosa che mi colpisce sul sito è ovviamente la gamma dei servizi confezionati proprio per chi, come me, non vuole impazzire nel delegare le opere anche per mancanza di tempo.
Trovo intelligente che ci sia un tutor, che si interpone tra il richiedente e le maestranze, che codifica la richiesta e fissa il sopralluogo tecnico. Questa scelta, a mio parere, è vincente perché gli artigiani hanno sempre un po' di difficoltà a comunicare con le donne. Ben disposta da quanto letto dalle recensioni, viste le necessità in corso, non ho perso tempo nel chiamarli per fissare un primo intervento tecnico che voleva il cambio di 3 serrature sulle porte dei bagni, la verniciatura di una parete, la registrazione di due portefinestre che non chiudevano e il cambio di un neon.

Il tecnico non solo è arrivato in orario ma è arrivato con tutto il necessario per lavorare ed è stato capace di intervenire tecnicamente su tutte le opere da effettuare.
Devo dire che visti i risultati di intervento confermo quanto letto nelle recensioni, disponibili, molto educati e professionali. Ho subito stilato un accordo di collaborazione per la gestione della manutenzione straordinaria con Mr. Handyman così ho sistemato sia l’ufficio che la casa in un colpo solo. Per i mille lavoretti di casa, che il marito non vuole mai fare, posso sempre fare affidamento su veri artigiani che con simpatia e professionalità mi aiutano a preservare funzionalità e valore della mia casa.

Stefania Principi - Milano

Consigli

Fessure impensabili da cui entrano gli spifferi

Fessure impensabili da cui entrano gli spifferi
Per risparmiare sul riscaldamento e promuovere il benessere tenendo la temperatura domestica ...

Riavviare il pc funziona davvero?

Riavviare il pc funziona davvero?
Quando si riscontra un errore o un funzionamento anomalo del pc o dello smartphone, la prima ...

Crepe nel muro: cosa fare?

Crepe nel muro: cosa fare?
Le crepe sulle pareti o sul soffitto sono piuttosto comuni, tuttavia non devono mai essere ...

Leggi tutto

Siamo operativi
dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00

Manutenzione uffici Milano

© 2018 - MR. HANDYMAN SRL
Sede legale: via Vincenzo Monti, 8 - 20123 Milano (MI) • Tel: +39 02 92.800.552
P.I 07912600967 • Cap. soc. i.v.: € 10.000,00
Privacy policy e Cookie Law

Creative Studio