Mr Handyman è il Global Service per Milano e Provincia. Siamo sempre operativi nel rispetto delle normative anti-Covid 19.
Prova la nostra APP! INSTALLA ORA

L'importanza delle prese usb nelle case moderne

Mrhandyman Technical assistance for jobs in homes and offices
Scopri perché ci scelgono!

1. Esperienza

2. Serietà

3. Affidabilità

1. Affidabilità

Dalla piccola riparazione alla grande ristrutturazione offriamo sempre la giusta soluzione.

2. Serietà

Tutti i nostri tecnici sono dipendenti diretti. Ne garantiamo esperienza, cortesia e correttezza.

3. Esperienza

Dal 2012 abbiamo effettuato oltre 25.000 interventi a Milano e provincia, con un livello di soddisfazione del 98%.

Consigli L'importanza delle prese usb nelle case moderne

L'importanza delle prese usb nelle case moderne

 

 

 Prese Usb

Viviamo circondati dalla tecnologia e non vorremmo mai correre il rischio di rimanere con la batteria scarica dei nostri fedeli assistenti digitali tuttofare, smartphone e tablet in primis ma non solo. E siccome il comfort all’interno di un appartamento si riconosce dalle piccole cose, sempre più spesso si richiede l’intervento dell’elettricista per installare una presa usb da muro. Questo piccolo grande accessorio è in grado di rendere più funzionale un intero spazio, aggiungendo un surplus di vivibilità alle stanze in cui è presente (generalmente si tratta di camera, studio e zona living). Poter disporre di più alimentatori usb da parete, magari accanto alle tradizionali e irrinunciabili prese elettriche, rende la casa più moderna e al passo con i tempi. Ma che cos’è una presa usb da parete? Si tratta di una normale presa provvista di una porta usb, direttamente collegata alla corrente elettrica.

Maggiore praticità, zero ingombri e più ordine in casa

Questa piccola ma rivoluzionaria invenzione consentirà di caricare qualsiasi dispositivo elettronico in maniera facile e veloce: basterà inserire il cavetto del device nella presa a muro, senza dover più ricorrere al caricabatterie (non è comodo stare sempre a spostarlo o tenerlo in borsa col rischio peraltro di perderlo).

Fino a poco tempo fa le cose stavano diversamente e, anzi, le case produttrici fornivano per ciascun accessorio i relativi caricabatteria. Questi ultimi finivano così per accumularsi nelle nostre case e nei cassetti: un ingombro inutile, specie quando al cambio del telefono o dello strumento digitale questo oggetto diveniva di per sé obsoleto. Adesso, grazie appunto ai caricatori usb da parete, somiglianti in tutto a una presa elettrica classica, si possono far sparire i vecchi e desueti accessori. Chiaramente l’aspetto della progettazione in merito alla disposizione delle prese usb in casa è cruciale e deve essere affrontato insieme al tecnico. La cosa migliore da fare sarà inserirne una in ciascuna stanza, così da non rimanere mai a secco di ricarica, o comunque in quei luoghi più ‘trafficati’ della casa e dove si è soliti stazionare soprattutto la sera.

Quali sono i vantaggi di installare molte prese usb

La qualità della vita all’interno delle mura domestiche passa anche e soprattutto dal grado di personalizzazione che riusciamo a imprimere ai diversi ambienti. Calore e accoglienza sono concetti astratti che possono essere trasmessi da tutta una serie di particolari, capaci di cambiare il mood stesso della stanza. Le prese usb, sempre più spesso gioielli di design hi-tech, possono rinnovare un locale o aggiungere quel tocco di stile in più coniugando funzionalità e aspetto estetico. Si possono scegliere colori e materiali diversi, per esempio:

  • vetro,
  • alluminio,
  • metallo.

Ma quali sono i vantaggi offerti nel contesto della quotidiana routine? Per prima cosa diventa possibile effettuare una ricarica simultanea di più dispositivi elettronici, visto che in ciascuna presa sono normalmente presenti più ingressi. Inoltre, diversamente da quanto avviene con i caricatori a spina, l’ingombro sarà pari a zero. Altro vantaggio delle prese usb è il fatto di essere universali, dunque utilizzabili con qualsiasi tipo di dispositivo elettronico con porta usb.

Scopri tutti i servizi del nostro Elettricista

I Consigli di
Mr HandyMan

L'importanza delle prese usb nelle case moderne

L'importanza delle prese usb nelle case moderne
Installare una presa usb da muro per maggiore praticità, zero ingombri e più ordine in casa. scopri ...

Quadri elettrici obsoleti: i pericoli e come evitarli
Migliora il tuo impianto elettrico partendo dal quadro. Manutenzione e monitoraggio risultano ...

Come individuare un cortocircuito all’impianto elettrico ed eliminarlo

Come individuare un cortocircuito all’impianto elettrico ed eliminarlo
Metodi per individuare le cause di un cortocircuito elettrico, evitando di correre rishi in casa.

Leggi tutto

Siamo operativi
dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00

L'importanza delle prese usb nelle case moderne

© 2012 - 2021 - MR. HANDYMAN SRL
Sede legale: via Vincenzo Monti, 8 - 20123 Milano (MI) • Tel: +39 02 92.800.552
P.I 07912600967 • Cap. soc. i.v.: € 10.000,00
Privacy policy e Cookie Law

Creative Studio