Prova la nostra APP! INSTALLA ORA

Impianti Fotovoltaici e Geotermici

Mrhandyman Technical assistance for jobs in homes and offices
Caro internauta benvenuto sul nostro sito!
Se stai cercando un artigiano a cui affidare le manutenzioni e riparazioni dello spazio in cui vivi o lavori, ecco 3 validi motivi per scegliere Mr.Handyman.
Tutti i nostri tecnici sono dipendenti diretti.
Ne garantiamo esperienza, professionalità e correttezza; non siamo infatti una piattaforma che smista le richieste su liberi professionisti di cui non conosce la professionalità.
Nessun lavoro è troppo piccolo o troppo grande per Mr.Handyman.
Dalla piccola riparazione alla grande ristrutturazione offriamo sempre la giusta soluzione. Riparare, Riutilizzare, Risparmiare è la filosofia con cui gestiamo tutte le richieste.
Dal 2012 e ad oggi abbiamo effettuato in Milano e Provincia ben 20.000 interventi, con un livello di soddisfazione da parte dei clienti del 98%. Verificalo leggendo le recensioni che troverai in rete.
Tecnici professionisti di MrHandyMan

Consigli Impianti Fotovoltaici e Geotermici

fotovoltaico

Mr. Handyman realizza impianti fotovoltaici a Milano e provincia, sia collegati in rete che isolati, e geotermici. Grazie all'esperienza acquisita nel settore delle energie rinnovabili e i continui percorsi di aggiornamento tecnologico, è in grado di progettare e realizzare impianti funzionali e adeguati alle tue necessità.

Le energie rinnovabili che possono illuminare e/o riscaldare e raffreddare la tua casa, ufficio o luogo di lavoro sono una scelta che fa bene all'ambiente ma anche al portafoglio. Ridurre i consumi, risparmiare e, magari, guadagnare sono realtà ben consolidate, dato l'alto livello di evoluzione che le tecnologie hanno raggiunto.

Inoltre, sono di recente approvazione i decreti relativi agli incentivi per l'utilizzo di energia da fonti rinnovabili, per saperne di più: www.sviluppoeconomico.gov.it

 

Impianti fotovoltaici a Milano e provincia

Il modulo fotovoltaico viene di norma installato sul tetto degli stabili e collegato all'impianto elettrico preesistente. Esistono due tipologie di impianto:

  • Pannelli solari fotovoltaici: per la produzione di energia elettrica
  • Pannelli solari termici: per la produzione di acqua calda ad uso domestico e sanitario, integramento riscaldamento di ambienti domestici, sportivi, commerciali e industriali

La modularità dell'impianto viene definita sulla base delle esigenze grazie all'ampia possibilità di soluzioni disponibili.

Il risparmio conseguente all'istallazione di un impianto fotovoltaico è ormai una realtà verificata. Per fare un esempio concreto: dato che la produzione di energia elettrica dipende dal numero di pannelli installati e dall'irradiazione solare quotidiana, un impianto realizzato nella Pianura Padana di 24 mq per 3 KWp equivale a un risparmio di circa 38.000 Euro nell'arco di 20 anni (Euro 1.900/a).

L'energia elettrica prodotta dal sole mediante pannelli solari fotovoltaici è una fonte energetica pulita e rinnovabile, e viene per questa ragione incentivata economicamente secondo il V Conto Energia.

 

Impianti geotermici a Milano e provincia

Un impianto geotermico sfrutta il calore del sottosuolo o dell'acqua del sottosuolo per mezzo di pompe di calore, lo stesso impianto può produrre riscaldamento, acqua calda e raffreddamento, a seconda delle necessità stagionali. La pompa di calore è paragonabile ad un frigorifero, che raffredda all'interno e riscalda all'esterno: è quindi un sistema che funziona in un senso o nell'altro ed è una fonte di energia inesauribile e gratuita come quella del sole.

Un impianto geotermico permette di risparmiare fino all'80% dei costi di esercizio rispetto a un sistema tradizionale, è silenzioso, non necessita di manutenzione e dura più di 100 anni. Il ritorno dell'investimento iniziale è di circa 10 anni in caso di una nuova costruzione, mentre è di circa 6 anni in caso di intervento di ristrutturazione di un impianto esistente grazie agli incentivi dedicati.

La sostituzione intera o parziale di impianti di climatizzazione invernale con impianti geotermici a bassa temperatura o a bassa entalpia beneficia del regime fiscale agevolato con una detrazione d'imposta del 55%. Le spese sostenute entro il 31 dicembre 2012 sono detraibili per un max di 30.000 euro (spesa massima di 54.545 euro). La detrazione è suddivisa in 10 quote annuali di pari importo.

Dal 1° gennaio 2013, le agevolazioni per gli interventi di riqualificazione energetica saranno assimilate a quelle per le ristrutturazioni con detrazioni al 36%.

 

I Consigli di
Mr HandyMan

Manutenzione tapparelle: quando cambiarle, pulirle e ripararle

Manutenzione tapparelle: quando cambiarle, pulirle e ripararle
Tra gli interventi utili da effettuare in estate, prima delle ferie, consigliamo la manutenzione ...

Così la tinteggiatura dona colore alla tua casa

Così la tinteggiatura dona colore alla tua casa
L'estate è il momento ideale per rinfrescare l'immagine della casa e rinnovare il bianco delle ...

La serratura: prima barriera contro i ladri per una casa sicura

La serratura: prima barriera contro i ladri per una casa sicura
Alcune tipologie di serratura che sono più adatte a resistere agli attacchi dei ladri ...

Leggi tutto

Siamo operativi
dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00

Impianti Fotovoltaici e Geotermici

© 2012 - 2020 - MR. HANDYMAN SRL
Sede legale: via Vincenzo Monti, 8 - 20123 Milano (MI) • Tel: +39 02 92.800.552
P.I 07912600967 • Cap. soc. i.v.: € 10.000,00
Privacy policy e Cookie Law

Creative Studio