Prova la nostra APP! INSTALLA ORA

Impianti Fotovoltaici e Geotermici

Mrhandyman Technical assistance for jobs in homes and offices
Caro internauta benvenuto sul nostro sito!
Se stai cercando un artigiano a cui affidare le manutenzioni e riparazioni dello spazio in cui vivi o lavori, ecco 3 validi motivi per scegliere Mr.Handyman.
Tutti i nostri tecnici sono dipendenti diretti.
Ne garantiamo esperienza, professionalità e correttezza; non siamo infatti una piattaforma che smista le richieste su liberi professionisti di cui non conosce la professionalità.
Nessun lavoro è troppo piccolo o troppo grande per Mr.Handyman.
Dalla piccola riparazione alla grande ristrutturazione offriamo sempre la giusta soluzione. Riparare, Riutilizzare, Risparmiare è la filosofia con cui gestiamo tutte le richieste.
Dal 2012 e ad oggi abbiamo effettuato in Milano e Provincia ben 20.000 interventi, con un livello di soddisfazione da parte dei clienti del 98%. Verificalo leggendo le recensioni che troverai in rete.
Tecnici professionisti di MrHandyMan

Consigli Impianti Fotovoltaici e Geotermici

fotovoltaico

Mr. Handyman realizza impianti fotovoltaici a Milano e provincia, sia collegati in rete che isolati, e geotermici. Grazie all'esperienza acquisita nel settore delle energie rinnovabili e i continui percorsi di aggiornamento tecnologico, è in grado di progettare e realizzare impianti funzionali e adeguati alle tue necessità.

Le energie rinnovabili che possono illuminare e/o riscaldare e raffreddare la tua casa, ufficio o luogo di lavoro sono una scelta che fa bene all'ambiente ma anche al portafoglio. Ridurre i consumi, risparmiare e, magari, guadagnare sono realtà ben consolidate, dato l'alto livello di evoluzione che le tecnologie hanno raggiunto.

Inoltre, sono di recente approvazione i decreti relativi agli incentivi per l'utilizzo di energia da fonti rinnovabili, per saperne di più: www.sviluppoeconomico.gov.it

 

Impianti fotovoltaici a Milano e provincia

Il modulo fotovoltaico viene di norma installato sul tetto degli stabili e collegato all'impianto elettrico preesistente. Esistono due tipologie di impianto:

  • Pannelli solari fotovoltaici: per la produzione di energia elettrica
  • Pannelli solari termici: per la produzione di acqua calda ad uso domestico e sanitario, integramento riscaldamento di ambienti domestici, sportivi, commerciali e industriali

La modularità dell'impianto viene definita sulla base delle esigenze grazie all'ampia possibilità di soluzioni disponibili.

Il risparmio conseguente all'istallazione di un impianto fotovoltaico è ormai una realtà verificata. Per fare un esempio concreto: dato che la produzione di energia elettrica dipende dal numero di pannelli installati e dall'irradiazione solare quotidiana, un impianto realizzato nella Pianura Padana di 24 mq per 3 KWp equivale a un risparmio di circa 38.000 Euro nell'arco di 20 anni (Euro 1.900/a).

L'energia elettrica prodotta dal sole mediante pannelli solari fotovoltaici è una fonte energetica pulita e rinnovabile, e viene per questa ragione incentivata economicamente secondo il V Conto Energia.

 

Impianti geotermici a Milano e provincia

Un impianto geotermico sfrutta il calore del sottosuolo o dell'acqua del sottosuolo per mezzo di pompe di calore, lo stesso impianto può produrre riscaldamento, acqua calda e raffreddamento, a seconda delle necessità stagionali. La pompa di calore è paragonabile ad un frigorifero, che raffredda all'interno e riscalda all'esterno: è quindi un sistema che funziona in un senso o nell'altro ed è una fonte di energia inesauribile e gratuita come quella del sole.

Un impianto geotermico permette di risparmiare fino all'80% dei costi di esercizio rispetto a un sistema tradizionale, è silenzioso, non necessita di manutenzione e dura più di 100 anni. Il ritorno dell'investimento iniziale è di circa 10 anni in caso di una nuova costruzione, mentre è di circa 6 anni in caso di intervento di ristrutturazione di un impianto esistente grazie agli incentivi dedicati.

La sostituzione intera o parziale di impianti di climatizzazione invernale con impianti geotermici a bassa temperatura o a bassa entalpia beneficia del regime fiscale agevolato con una detrazione d'imposta del 55%. Le spese sostenute entro il 31 dicembre 2012 sono detraibili per un max di 30.000 euro (spesa massima di 54.545 euro). La detrazione è suddivisa in 10 quote annuali di pari importo.

Dal 1° gennaio 2013, le agevolazioni per gli interventi di riqualificazione energetica saranno assimilate a quelle per le ristrutturazioni con detrazioni al 36%.

 

I Consigli di
Mr HandyMan

Manutenzione e riparazione armadi ad ante scorrevoli

Manutenzione e riparazione armadi ad ante scorrevoli
Avere l'anta scorrevole dell'armadio bloccata è un problema comune. Scopri come ripararle riducendo ...

Come rendere più efficienti i serramenti nella casa

Come rendere più efficienti i serramenti nella casa
I tuoi serramenti non ti assicurano una buona resa? Scopri come ottenere le detrazioni fiscali e ...

Trasforma il tuo bagno per aumentare il comfort di casa

Trasforma il tuo bagno per aumentare il comfort di casa
Devi effettuare la ristrutturazione del bagno nella tua casa a Milano? Un bagno nuovo aumenta il ...

Leggi tutto

Siamo operativi
dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00

Impianti Fotovoltaici e Geotermici

© 2012 - 2020 - MR. HANDYMAN SRL
Sede legale: via Vincenzo Monti, 8 - 20123 Milano (MI) • Tel: +39 02 92.800.552
P.I 07912600967 • Cap. soc. i.v.: € 10.000,00
Privacy policy e Cookie Law

Creative Studio