Mr Handyman è il Global Service per Milano e Provincia. Siamo sempre operativi nel rispetto delle normative anti-Covid 19.
Prova la nostra APP! INSTALLA ORA

L’importanza di rendere più efficiente la connessione per lo smartworking

Mrhandyman Technical assistance for jobs in homes and offices
Scopri perché ci scelgono!

1. Esperienza

2. Serietà

3. Affidabilità

1. Affidabilità

Dalla piccola riparazione alla grande ristrutturazione offriamo sempre la giusta soluzione.

2. Serietà

Tutti i nostri tecnici sono dipendenti diretti. Ne garantiamo esperienza, cortesia e correttezza.

3. Esperienza

Dal 2012 abbiamo effettuato oltre 25.000 interventi a Milano e provincia, con un livello di soddisfazione del 98%.

Consigli L’importanza di rendere più efficiente la connessione per lo smartworking

L’importanza di rendere più efficiente la connessione per lo smartworking

Ottimizza la velocità della tua rete in vista dello smartworking. I nostri esperti ti aiuteranno a predisporre al meglio la tua connessione ad internet.

L’importanza di rendere più efficiente la connessione per lo smartworking

La vita moderna è sempre più veloce e digitale. Abbiamo imparato a rivolgerci spesso e volentieri agli assistenti elettronici tuttofare per risolvere dubbi e curiosità, per ricevere supporto sul posto di lavoro e tra le mura domestiche. La diffusione della rete internet è divenuta estremamente capillare e, in pratica, la maggior parte delle abitazioni ne è correttamente provvista. A volte, però, nonostante la connessione sia presente, nei vari ambienti che compongono la casa i familiari non riescono a navigare al meglio e - soprattutto - in maniera simultanea. Un bel problema, che però è possibile risolvere ricorrendo all’intervento di un elettricista. E’ proprio questa figura che infatti si occupa, con professionalità e in modo veloce oltre che efficiente, di predisporre al meglio la rete di casa.

Così l’elettricista risolve i problemi della rete internet

Il più delle volte la soluzione sta nella configurazione di una rete professionale, non circoscritta a poche decine di metri insomma, tale da consentire lo svolgimento di più attività insieme. C’è sempre qualcuno che infatti ascolta la musica in una stanza, chi in un’altra si dedica alle maratone di serie tv e - oggi più che mai - chi ha ricavato in casa una postazione di lavoro. L’urgenza di trovare rimedio a questa difficoltà domestica moderna, legata all’omogeneità della connessione, è quanto mai attuale dal momento che a causa dell’emergenza sanitaria è stato registrato un vero e proprio boom dello smart working (ovvero il lavoro da casa).

 

Se il corretto allestimento della posizione di lavoro - che deve replicare al massimo l’ambiente d’ufficio - è importante, lo è ovviamente altrettanto la possibilità di contare su una connessione performante. Una delle migliori soluzioni, che potranno essere messe in pratica proprio grazie all’intervento dell’elettricista, riguarda la configurazione di una rete wifi di nuova generazione: questa consentirà infatti agevolmente di utilizzare bene la connessione internet nei diversi ambienti dell’appartamento.

I consigli per usare correttamente il wifi in casa

C’è una cosa della quale noi di Mr Handyman ci siamo resi spesso conto durante le nostre uscite per interventi su reti wifi Milano. La problematica che si lega alla scarsità di segnale è cioè spesso dovuta a uno scorretto funzionamento del router e - in particolar modo - alla sua errata posizione nel contesto domestico (deve essere il più possibile centrale). Il segnale wifi infatti non è sempre in grado di oltrepassare tutti gli ostacoli che incontra, come:

  •      muri di cemento,
  •      muri di mattoni,
  •      elettrodomestici,
  •      monitor per bambini.

Quando il segnale arriva ma risulta particolarmente debole possono sorgere delle difficoltà - soprattutto per quanto riguarda lo smartworking - visto che la navigazione è molto rallentata.

 

Lavorare da casa è una soluzione moderna e digitalizzata, bisogna portarla avanti ricorrendo ai giusti strumenti. Per quanto riguarda la strutturazione della postazione per lo smartworking, ci sono accorgimenti particolari dei quali occorre tenere conto. Gli accessori elettronici, assolutamente indispensabili, hanno spesso adattatori wifi molto sensibili poiché la tecnologia migliora continuamente. I dispositivi di più nuova generazione potranno stare anche più lontano rispetto al router.

 

Ovviamente per tutto ciò che riguarda l’ottimizzazione della performance in relazione alla rete elettrica, occorre fare affidamento alla consulenza che solo un elettricista professionista può offrire. Le situazioni, infatti, si differenziano molto caso per caso e dunque non è detto che certe soluzioni all’apparenza scontate siano anche sempre quelle giuste.

Le altre soluzioni utili per migliorare la diffusione del wifi

Tra le altre soluzioni che possono essere individuate per far arrivare il segnale in ogni stanza di casa si potrebbe poi, a seconda dei casi, ricorrere allo spostamento del canale wifi su una diversa banda. Operazione piuttosto semplice: potrebbe consentire di bypassare il problema aumentando la potenza del segnale, permettendo di lavorare agevolmente. Un metodo particolarmente indicato nel caso viviate ad esempio in un condominio e vi sia un affollamento di connessioni.

 

C’è poi il cosiddetto ‘range extender’ che, in pratica, consente di ampliare la portata del wifi: si inserisce in una presa, distante dal router. In questo modo però non si ha la sicurezza di ottenere il risultato sperato nel caso la casa sia su più livelli (il piano superiore o inferiore potrebbero restare esclusi dall’ampliamento del segnale). Si potrà comunque ricorrere a particolari adattatori, in grado di trasmettere il segnale sfruttando la rete elettrica di casa. Ovviamente, in tal caso sarà necessario poter contare su un impianto elettrico ben funzionante: ancora una volta sarà indispensabile l’intervento di un elettricista.

Scopri tutti i servizi del nostro Elettricista

I Consigli di
Mr HandyMan

Regole e manutenzione del cancello automatizzato: più privacy e sicurezza

Regole e manutenzione del cancello automatizzato: più privacy e sicurezza
Quali sono i vantaggi di installare un cancello automatico, materiali da scegliere. Manutenzione, ...

Impianti di messa a terra, perché sono importanti e come aiutano a prevenire danni

Impianti di messa a terra, perché sono importanti e come aiutano a prevenire danni
Cosa vuol dire messa a terra dell’impianto elettrico e cosa consiglia un elettricista per ...

Prese USB: quali vantaggi offrono, come posizionarle e perché sono utili

Prese USB: quali vantaggi offrono, come posizionarle e perché sono utili
Installare una presa usb da muro per maggiore praticità, zero ingombri e più ordine in casa. Scopri ...

Leggi tutto

Siamo operativi
dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00

L’importanza di rendere più efficiente la connessione per lo smartworking

© 2012 - 2021 - MR. HANDYMAN SRL
Sede legale: via Vincenzo Monti, 8 - 20123 Milano (MI) • Tel: +39 02 92.800.552
P.I 07912600967 • Cap. soc. i.v.: € 10.000,00
Privacy policy e Cookie Law

Creative Studio