Mr Handyman è il Global Service per Milano e Provincia. Siamo sempre operativi nel rispetto delle normative anti-Covid 19.
Prova la nostra APP! INSTALLA ORA

Arriva l’autunno, come proteggere  la casa dai rumori della città

Mrhandyman Technical assistance for jobs in homes and offices
Scopri perché ci scelgono!

1. Esperienza

2. Serietà

3. Affidabilità

1. Affidabilità

Dalla piccola riparazione alla grande ristrutturazione offriamo sempre la giusta soluzione.

2. Serietà

Tutti i nostri tecnici sono dipendenti diretti. Ne garantiamo esperienza, cortesia e correttezza.

3. Esperienza

Dal 2012 abbiamo effettuato oltre 25.000 interventi a Milano e provincia, con un livello di soddisfazione del 98%.

Consigli Arriva l’autunno, come proteggere la casa dai rumori della città

Arriva l’autunno, come proteggere la casa dai rumori della città

Isolamento acustico: come proteggere la casa dai rumori della città e migliorare la qualità dell’aria all'interno del tuo appartamento.

Arriva l’autunno, come proteggere la casa dai rumori della città


La vita di condominio è fatta di piccoli grandi gesti di routine. Si esce di casa ogni giorno per andare al lavoro, magari incontrando i vicini e salutando gli esercenti delle varie attività che rappresentano veri e propri pit stop obbligati lungo la strada. Al rientro ci si dedica poi alla cura dell’appartamento e degli spazi comuni, si scende infine in giardino oppure si indugia in totale relax sul proprio terrazzo, in attesa delle luci del tramonto mentre sale la brezza della sera. Godersi la quiete, leggendo un libro oppure chiudendo per qualche minuto gli occhi, non ha davvero prezzo.

 

Specialmente quando arriva l’autunno, si sa, le abitudini poi cambiano e anche la luce del sole ‘arretra’ lentamente assieme alle lancette dell’orologio. Si sta più volentieri in casa, complice anche il freddo. E’ il tempo dei locali notturni e di tutti quei rumori spesso fastidiosi che da essi provengono fino a tarda ora, penetrando attraverso le finestre di casa che sono esposte lato strada.

Rumori dalla strada, come evitarli e riparare la casa dal freddo

Bisogna dunque farsi trovare preparati al nuovo cambio di stagione e al ritorno di simili abitudini serali/notturne, proteggendosi correttamente dal rumore e intervenendo per migliorare al tempo stesso la qualità dell’aria all’interno dell’appartamento. La cosa giusta da fare sarà effettuare un corretto isolamento dei cassonetti delle tapparelle, grazie all’intervento di un serramentista di fiducia. Tali componenti, assieme a porte e finestre con relativi infissi e serramenti, sono infatti di importanza strategica per il benessere del nucleo familiare negli ambienti di casa: evitano la dispersione di calore e la diffusione di rumori molesti.

 

Accade infatti per esempio in molte e rinomate zone di Milano, che la necessità di proteggere la propria tranquillità domestica dal caos che viene da fuori - non soltanto per via dei locali notturni ma anche, durante il giorno, a causa del continuo passaggio di tram e automobili - sia l’Abc per evitare di perdere la bussola e riposare in maniera corretta.

La sostituzione dei cassonetti migliora il comfort di casa

Le finestre risultano spesso il punto debole: è infatti attraverso di esse che la confusione e il caos stradale si propagano rendendo difficile la vita in casa. Basta qualche loro piccola imperfezione per vanificare l’effetto isolante, sia acustico che termico. Procedendo con la sostituzione dei cassonetti delle tapparelle - specie nel caso in cui siano in alluminio - si può ottenere un doppio risultato: il rumore percepibile diminuisce in maniera sensibile e, al tempo stesso, l’appartamento viene messo al riparo dal freddo.

 

Un cassonetto di scarsa qualità potrebbe infatti contribuire ad accogliere e riverberare le vibrazioni, restituendo alla stanza il rumore del cassonetto che vibra e anche quello della finestra stessa. Bisogna sempre intervenire nel caso in cui le finestre risultino inadeguate all’isolamento dal chiasso proveniente dall’esterno. Capita che, però, a volte venga sostituito un serramento ma non il cassonetto: si tratta di un errore, poiché sostituire la cassa - che fa da cassa acustica come in una chitarra - risolve tutti i problemi. Secondo noi di Mr. Handyman in questo caso il lavoro da fare è una coibentazione termoacustica, con materiali professionali.

I materiali per l’isolamento e i vantaggi che offre l’intervento

Il team di Mr. Handyman non soltanto è in grado di garantire una lunga durata dell’intervento (assicurando nel tempo i benefici dell’isolamento sia acustico che termico), ma offre anche una consulenza ad hoc per tutto ciò che riguarda i materiali da impiegare per un simile lavoro. Anche - e soprattutto - in base a quello che è il particolare livello di isolamento che si ha intenzione di ottenere. La corretta riqualificazione energetica dell’appartamento passa proprio attraverso operazioni di questo tipo, che strizzano l’occhio al rispetto ambientale.

 

Le tecniche per isolare correttamente l’appartamento sia da un punto di vista termico che acustico sono diverse, ad ogni modo i vantaggi che si possono trarre da una casa ben insonorizzata e isolata sono:

  •      apparato uditivo maggiormente in salute,
  •      maggiore sensazione di buonumore,
  •      aumento del livello di comfort domestico,
  •      miglioramento della classe energetica (questo punto è interessante in caso si abbia intenzione poi di vendere la casa),
  •      corretto riposo notturno,
  •      bollette dei consumi più basse,
  •      monitoraggio agevolato della temperatura interna.
Scopri tutti i servizi del nostro Serramentista

I Consigli di
Mr HandyMan

Mobili su misura in legno: le regole di uno stile d’arredo senza tempo

Mobili su misura in legno: le regole di uno stile d’arredo senza tempo
L'arredo di casa può essere impreziosito dalla presenza mobili in legno su misura, rendendolo unico ...

Manutenzione delle celle frigo: come farla e perché è importante

Manutenzione delle celle frigo: come farla e perché è importante
La manutenzione mensile delle celle frigo è fondamentale, in modo che gli alimenti siano ...

Top cucina: quando e come riadattarlo o sostituirlo

Top cucina: quando e come riadattarlo o sostituirlo
Il top della cucina, ovvero il piano di lavoro, si deteriora con il tempo e quando è il momento può ...

Leggi tutto

Siamo operativi
dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00

Arriva l’autunno, come proteggere  la casa dai rumori della città

© 2012 - 2021 - MR. HANDYMAN SRL
Sede legale & operativa:
viale E. Jenner, 10 - 20159 Milano (MI)
Tel: +39 02 92.800.552
Si riceve solo su appuntamento

P.I 07912600967 • Cap. soc. i.v.: € 10.000,00
Privacy policy e Cookie Law

Creative Studio