Spesso ci capita di verificare che la connessione internet che abbiamo in casa non è così performante come vorremmo perché abbiamo utilizzato dispositivi che hanno un limite di segnale non adatto alla dimensione e alla conformazione della casa (muri in cemento armato, colonne, disposizione appartamento su più livelli).
A questo proposito per risolvere il problema in modo definitivo chiama gli specialisti informatici a 5 stelle Mr handyman: abbiamo eseguito molti interventi in diversi tipi di appartamenti a Milano, Monza e provincia; grazie alle esperienze fatte possiamo intervenire e potenziare il segnale wifi affinché tu abbia una connessione costante in tutta la casa, commisurata al numero di utenti che ci naviga.
Chi piu investe meno spende tempo a gestire le problematiche post istallazione. Le soluzioni wifi fai-da-te che si possono trovare spesso sono poco o per niente risolutive, generano spesso più perdita di tempo che benefici goduti.
Se si ha fortuna, in qualche caso, si riesce a migliorare momentaneamente il segnale wifi ma su aree di navigazione circoscritte ad una area di pochi metri quadrati.
Queste non si possono definire soluzioni, visto il numero crescente di persone che in casa necessita di connessioni costanti per diversi utilizzi sia ludici che lavorativi.
Le soluzioni fai da te sono fornite in buona parte di tutorial su internet che ti impegnano per ore, proponendoti soluzioni che non sono a misura della tua abitazione; ogni casa o ufficio ha le sue particolarità (muri spessi, presenza di ferro nelle pareti, vetri molto spessi etc). Le variabili che impediscono la diffusione del segnale wifi sono diverse, esempio spesso capita negli appartamenti storici in centro a Milano di dover intervenire a causa delle mura molto spesse, quali non permettono il passaggio del segnale wifi del router.
Per avere una rete wifi sempre funzionante, la soluzione è affidarsi a noi specialisti informatici 5 stelle Mr handyman, che prima di sottoporre un progetto e relativa componentistica, effettuiamo un sopralluogo per identificare e determinare gli ostacoli che potrebbero limitare o compromettere la diffusione del segnale wifi.
Determinati i punti ciechi, passiamo allo sviluppo del progetto e relativo preventivo per l’estensione della rete wifi; con il supporto di software dedicati scegliamo la migliore soluzione nel posizionare uno o più amplificatori di segnale wi-fi in diverse parti della casa per garantire così la connessione dal router principale a tutte le stanze, anche quelle più periferiche dove il segnale attualmente non arriva oppure è più debole.
I Consigli di
Mr HandyMan
Impianti di messa a terra, perché sono importanti e come aiutano a prevenire danni
Cosa vuol dire messa a terra dell’impianto elettrico e cosa consiglia un elettricista per ...
L'importanza delle prese usb nelle case moderne
Installare una presa usb da muro per maggiore praticità, zero ingombri e più ordine in casa. scopri ...
Quadri elettrici obsoleti: i pericoli e come evitarli
Migliora il tuo impianto elettrico partendo dal quadro. Manutenzione e monitoraggio risultano ...