Mr Handyman è il Global Service per Milano e Provincia. Siamo sempre operativi nel rispetto delle normative anti-Covid 19.
Prova la nostra APP! INSTALLA ORA

Come ricavare una piccola dispensa all'interno della cucina

Mrhandyman Technical assistance for jobs in homes and offices
Scopri perché ci scelgono!

1. Esperienza

2. Serietà

3. Affidabilità

1. Affidabilità

Dalla piccola riparazione alla grande ristrutturazione offriamo sempre la giusta soluzione.

2. Serietà

Tutti i nostri tecnici sono dipendenti diretti. Ne garantiamo esperienza, cortesia e correttezza.

3. Esperienza

Dal 2012 abbiamo effettuato oltre 25.000 interventi a Milano e provincia, con un livello di soddisfazione del 98%.
  1. Consigli
  2. Come ricavare un angolo dispensa nella tua cucina

Come ricavare un angolo dispensa nella tua cucina

La dispensa, spesso sottovalutata, è fondamentale per poter organizzare e conservare al meglio le proprie provviste. Scopriamo come ricavarne uno ottimale.

come ricavare un angolo dispensa nella tua cucina

Quando la famiglia cresce, avere uno spazio a disposizione come quello della dispensa diventa importantissimo. Organizzare al meglio le provviste e piccoli elettrodomestici in cucina diventerà più facile che mai.

La cucina è sicuramente una delle stanze più amate degli italiani, però spesso il poco spazio a disposizione o una progettazione non eseguita al meglio, possono risultare in un'organizzazione degli spazi non ottimale. Poter avere a disposizione ambienti comodi come quelli della dispensa, è importantissimo per riporre piccoli oggetti utili nella preparazione dei pasti e scorte di cibo. Vediamo quindi alcune soluzioni pratiche per ricavarne una.

Scegliere tra una soluzione già confezionata o su misura

Lo spazio in casa, ma in particolare in cucina, sembra sempre scarseggiare. Nonostante i tanti cassetti, le mensole, o i vari ripiani, sembra sempre che sia la necessità di uno spazio aggiuntivo per poter riporre il nuovo frullatore o le confezioni di pasta prese in offerta al supermercato. Di certo, questo ambiente in particolare è sempre difficile sia da organizzare, che da tenere ordinato. In questi momenti, chiunque vorrebbe una comoda e funzionale dispensa da poter sfruttare a suo piacimento. Chi sta già pensando a come ricavarne una, ha in realtà a disposizione più soluzioni di quel che crede. Potrà, infatti, optare per un prodotto già confezionato e scegliere una cucina con dispensa integrata, acquistando magari dei modelli a catalogo più costosi che hanno di serie un ripostiglio all’interno, oppure potete valutare una scelta più personalizzata e utilizzare al massimo i centimetri a vostra disposizione. Che si tratti di uno spazio limitato o di una cucina che possiede una metratura più ampia, creare da zero una dispensa secondo i propri bisogni e necessità è la soluzione più conveniente. Questa scelta vi permetterà in primo luogo di sfruttare tutto lo spazio a disposizione senza perdere preziosi centimetri, cosa che con un prodotto confezionato non è sempre possibile. Altro aspetto positivo, è che non dovrete limitarvi a poche soluzioni, la creatività di un professionista riuscirà a garantirvi diverse opzioni tra cui scegliere. Tutto questo, ovviamente, è possibile solo nel caso in cui ci si affidi a esperti seri e affidabili, che abbiano a cuore le vostre esigenze e che possiedano le capacità professionali per tramutarle in un progetto tangibile. Con i falegnami qualificati di Mr. Handyman, sarete sicuri di poter contare su delle figure in grado di realizzare soluzioni su misura personalizzate in tutto, che tengano conto dei vostri bisogni e delle vostre

scegliere tra una soluzione già confezionata o su misura

Saper sfruttare gli angoli

Se, come molti, avete preferito una dispensa su misura, a questo punto bisognerà valutare dove ricavare questo prezioso aiuto. La soluzione più semplice e facilmente realizzabile potrebbe essere quella di sfruttare gli angoli della vostra cucina. Razionalizzando lo spazio e mantenendo il lavabo e i fuochi nella zona della stanza più operativa, potrete riservare un’area per ricavare questo ambiente in più. Anche in questo caso non c’è una sola strada da percorrere, potreste infatti utilizzare il cartongesso per poter creare un piccolo ripostiglio integrato, con delle fiancate di 60 cm e una porta a soffietto. A questo punto, avrete a disposizione una dispensa da riempire come volete, l’importante sarà prevedere una serie di comode scaffalature all’interno con degli armadietti, il tutto dovrà essere personalizzato in modo sapiente, così da sfruttare tutto lo spazio anche in altezza. Un'altra opzione è quella che prevede un’intera cabina su misura in legno che possa accogliere varie funzioni, fra cui dispensa, ripostiglio, ma all’occorrenza anche lavanderia. Scegliere di far progettare e realizzare una soluzione personalizzata vi consentirà, infatti, di prevedere anche l’inserimento di piccole lavanderie, con una lavatrice, un’asciugatrice e un lavandino. Come abbiamo visto quindi, le possibilità sono tantissime, basterà affidarsi alla professionalità di esperti del settore come il personale di Mr Handyman, persone in grado di ascoltare le richieste dei propri clienti e tramutarle in realtà, grazie a un’esperienza decennale sul campo. Nel caso in cui non disponiate di molto spazio, i nostri falegnami professionisti, saranno comunque in grado di suggerirvi l’alternativa più adatta alle vostre esigenze. Ad esempio, in questi casi un’altra idea è la realizzazione ad hoc di un pratico armadietto su misura, capace di accogliere al suo interno tutto ciò che crea disordine e realizzato secondo le vostre preferenze, con finiture, colori e forme secondo vostra richiesta. Tutto questo sarà possibile solo grazie alla consulenza mirata e ai servizi proposti da Mr Handyman.

saper sfruttare gli angoli

Scopri tutti i servizi del nostro Falegname

I Consigli di
Mr HandyMan

Ristrutturare il bagno di casa, insidie e problemi da evitare per ottenere il risultato sperato

Ristrutturare il bagno di casa, insidie e problemi da evitare per ottenere il risultato sperato
La ristrutturazione del bagno spesso può andare incontro a numerose insidie qualora non ci si ...

Serramenti: quali scegliere e perchè

Serramenti: quali scegliere e perchè
La scelta dei serramenti è molto importante, non solo per mantenere il calore all'interno della ...

L'importanza di registrare al meglio i propri serramenti

L'importanza di registrare al meglio i propri serramenti
Una corretta registrazione dei serramenti è fondamentale per avere una buona tenuta termica e ...

Leggi tutto

Siamo operativi
dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00

Come ricavare una piccola dispensa all'interno della cucina

© 2012 - 2022 - MR. HANDYMAN SRL
Sede legale & operativa:
viale E. Jenner, 10 - 20159 Milano (MI)
Tel: +39 02 92.800.552
Si riceve solo su appuntamento

P.I 07912600967 • Cap. soc. i.v.: € 10.000,00
Privacy policy | Cookies Settings

Creative Studio